#nontiscordardite, Vanessa Incontrada per Elena Mirò PE17

#nontiscordardite, Vanessa Incontrada per Elena Mirò PE17

Un 8 Marzo trascorso tra donne. Per le donne. Non che io sia particolarmente affezionata a questa ricorrenza, anzi, ma mi piace che ci si ritrovi in qualche modo, attorno ad una condivisione di spirito e di idee. E se la mimosa non c’è, ma ci potano Vanessa Incontrada, siamo felici! Nel concept store milanese di Miroglio affacciato su Piazza della Scala, la showgirl, ormai stilista, ha presentato la sua nuova capsule collection PE17 per Elena Mirò, concretizzando con successo la propria passione per la moda. Una collezione che è proprio donna a 360 gradi: dal risveglio con i figli da portare a scuola, all’ufficio, all’aperitivo con le amiche, le giornate in libertà, e le cene in intimità. Ecco che a sfilare sono quindi modelli “pratici” e assolutamente mettibili, dal primo all’ultimo, a seconda dell’occasione.

La stessa Vanessa, prima della sfilata ha ammesso di essersi ispirata al proprio armadio. Una di noi, insomma! I pantaloni sono fluidi e ampi, le bluse morbide non costringono e seguono le linee del corpo; il denim strizza l’occhio agli anni 90; il classy dei blazer non manca di certo. Una collezione non è tale se il finale non è soirè. La sera, in rosso e in blu, evidenzia il punto vita e il decolletè; tubini e abiti in nero e pizzo, invece, sono la nota sexy obbligatoria e mi hanno fatto pensare a Sophia Loren.

“La mia nuova collezione per Elena Mirò, l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È come un piccolo omaggio alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare. Una donna che, lo sappiamo, deve essere insieme lavoratrice, moglie, mamma e magari anche amante. Ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa. Di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento del giorno. Il mio messaggio, veicolato anche attraverso la rete è pertanto quello di non scordarsi mai di volersi bene, ovvero #nontiscordardite.”

La collezione è già disponibile online Vanessa Incontrada per Elena Mirò PE17

E come sempre ho un look preferito (vedi foto 3!!!)

Incontrada disegna E_MIRO'__PE17_1

Incontrada disegna E_MIRO'__PE17_2

Incontrada disegna E_MIRO'__PE17_7

Incontrada disegna E_MIRO'__PE17_4

Incontrada disegna E_MIRO'__PE17_10 IMG_20170308_130124

IMG_20170308_133847

Vanessa Incontrada_5




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *